cosa significa il vostro nome?

« Older   Newer »
  Share  
Demonalex
view post Posted on 15/7/2007, 16:45




scrivete qui il significato del vostro nome..

ALESSANDRO:
È un nome molto antico, di origine asiatica, che gli antichi greci interpretarono come composto del verbo aléxein "proteggere" e di andros "uomo", con il significato di "protettore degli uomini". Molto famoso è Alessandro Magno il Macedone, che nel IV secolo a.C. creò un impero immenso, che si estendeva dalla Grecia, all'Asia e all'Egitto. Sono usate le varianti Alexandre (francese), Alejandro (spagnolo), Aleksandr (Russo), Alexander (inglese).
 
Top
the.best91
view post Posted on 15/7/2007, 18:19




Deriva dal tardo nome latino cristiano Salvator, dal verbo "salvare". È la traduzione dal greco Soter, "salvatore", a sua volta la traduzione dell'ebraico Yeshua, "Dio salva". I primi cristiani assunsero il nome Salvatōre(m) come traduzione di Gesù.
 
Top
Demonalex
view post Posted on 15/7/2007, 18:26




minkia.. tra ki protegge e ki salva siamo messi bene..
 
Top
Shadow.
view post Posted on 15/7/2007, 20:38




ma tanto x sapere dove minkia lo trovo il significato del mio xD
 
Top
$Manuelito$
view post Posted on 15/7/2007, 21:02




CITAZIONE (Shadow. @ 15/7/2007, 21:38)
ma tanto x sapere dove minkia lo trovo il significato del mio xD

ecco!
IO IL MIO LO RICORDO PERò non sò narrarlo xD in pratica sò gesù XD
 
Top
$Manuelito$
view post Posted on 15/7/2007, 21:47




MANUEL:
Il nome deriva dall'ebraico Immanuele e significa "Dio è con noi". Il profeta Isaia chiama con questo nome il futuro Messia, per questo fu usato come appellativo di gesù. Varianti straniere: Emanuel, Immanuel, Manuel.
 
Top
the.best91
view post Posted on 15/7/2007, 23:12




oppure anke su wikipedia
 
Top
NOX1S
view post Posted on 16/7/2007, 09:11




Il mio significa:
KEVIN:
Deriva dal nome Caoimhin (a sua volta derivato dalla parola gaelica caohm, che significa "grazioso", con l'aggiunta di un suffisso diminutivo) e significa "bambino grazioso".

Santi non ufficiali:
03/06 : San Kevin (Coemgen) - Abate di Glendalough




Maio ho 2 nomi e 2 cognomi

Ecco il mio secondo nome XD:
ALEXANDER:
È un nome molto antico, di origine asiatica, che gli antichi greci interpretarono come composto del verbo aléxein "proteggere" e di andros "uomo", con il significato di "protettore degli uomini". Molto famoso è Alessandro Magno il Macedone, che nel IV secolo a.C. creò un impero immenso, che si estendeva dalla Grecia, all'Asia e all'Egitto.


 
Top
mak the prophet
view post Posted on 16/7/2007, 09:29




Secondo l'interpretazione più ricorrente, questo nome deriva dal latino Marticus (successivamente sostituito dalla forma sincopata Marcus) e significa sacro a Marte, il dio romano della guerra. Alcuni tuttavia sostengono che Marco possa avere un origine sassone, con il significato di "martello" oppure germanica, con il significato di "virile".

 
Top
NOX1S
view post Posted on 16/7/2007, 14:45




Wow tra tutti stì nomi... siamo importanti XD
 
Top
$Manuelito$
view post Posted on 16/7/2007, 14:53




:lol: casomai io e the.best che siamo gesù e dio XD
 
Top
mak the prophet
view post Posted on 16/7/2007, 15:16




ahah manu
 
Top
the.best91
view post Posted on 16/7/2007, 15:18




CITAZIONE ($Manuelito$ @ 16/7/2007, 15:53)
:lol: casomai io e the.best che siamo gesù e dio XD

quello ke volevo dire ank'io
:rk01adorazione21rh.gif:
 
Top
PhEnOmEnA-FrA!!
view post Posted on 16/7/2007, 18:11




FRANCESCA:
Deriva dal latino franciscus, aggettivo usato dagli antichi romani per indicare tutto ciò che era specifico della popolazione dei Franchi. Un'altra etimologia fa invece derivare il nome dal tedesco con il significato di "libera"(questo già lo preferisco XD). Varianti straniere: Franziska, Frances, Francoise.
 
Top
21 replies since 15/7/2007, 16:39   131 views
  Share